martedì 17 giugno 2014

Lip balm EOS


Bramati da molte (non a caso sono usati anche da alcuni personaggi famosi), detestati da altre, i famosi ovetti EOS si sono imposti da un bel pò sul mercato. Si tratta di un burro per labbra, made in USA, che si presenta con un innovativo packaging colorato e che si professa quasi completamente naturale, anzi 'organic' (come dicono in molte). Il famigerato ovetto promette un'alta idratazione e labbra da baciare. Ma sarà vero?








Kim, novella sposa di K. West e la super sexy Christina Aguilera, tra poco mamma per la seconda volta, ne fanno uso da tempo e così spinta dalla curiosità l'ho preso anch'io su questo ottimo e sicuro sito inglese cocktailcosmetics. Infatti in Italia non si trova, ha un prezzo diverso ovviamente in base a dove lo si prende. Io l'ho pagato   £5.95 per 7 g di prodotto. Il PAO è riportato sulla confezione. Ecco le sue caratteristiche:


eos lip balm is 95% organic, 100% natural and petrolatum free. Packed with antioxidant-rich vitamin E, soothing shea butter and jojoba oil, eos keeps you lips moist, soft and smooth.
  • Packed with vitamins, zinc and shea butter
  • Smoothes on clear
  • The new smooth sphere precisely glides on to lips
  • Twist-off top
  • Petrolatum and paraben-free
  • Gluten-free
  • Phthalate-free

  • Not tested on animals
Ingredienti:Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Beeswax (Cire D’abeille)*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Mentha Piperita (Peppermint) Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Stevia Rebaudiana Leaf/Stem Extract*, Tocopherol, Limonene1, Linalool1. 1Component of Mentha Piperita (Peppermint) Oil*. *Organic.
Non male quanto ad attivi....personalmente ho scelto il gusto menta (fantastico) ma ce ne sono diversi e anche molto invitanti. Devo dire che è un buon prodotto, nel senso che una volta messo dura anche un paio di ore sulle labbra, non ha una consistenza burrosa, risulta infatti un pò duro nella stesura maggiormente nelle fasi iniziali. Lo trovo molto idratante ma non ai massimi livelli, continuo infatti a preferire il classico burro  per labbra dell' Erbolario (quello ai 4 burri). Lo trovo valido per labbra normali che non necessitano di un'eccessiva idratazione, ma per quelle particolarmente secche, specie nei mesi invernali,  preferirei consigliare qualcosa di maggiormente 'strong'. 
VOTO FINALE: B








2 commenti:

  1. Ciao...eccomi!!! Grazie di essere passata sul mio blog e ricambio volentieri... Sai che questo prodotto non lo conosco!!! Sembra interessante...

    RispondiElimina